top of page

Concerto inaugurale delle attività 2022-2023

Qualche foto dell'evento di Sabato 18 Settembre: concerto di inaugurazione delle attività 2022/2023 con la Boca Band

Concerto inaugurale delle attività 2021-2022

Qualche foto dell'evento di Sabato 25 Settembre: concerto di inaugurazione delle attività 2021/2022, con Davide Calvi Trio, presso Fraz. Ara di Grignasco.

Esito elezioni durante l’Assemblea dei Soci del 15 luglio 2021

Durante l’Assemblea dei Soci, svoltasi in data 15 luglio 2021, sono avvenute le nomine per i membri del Collegio dei Probiviri, Collegio dei Revisori dei Conti, e Consiglio Direttivo.

Comunicato ufficiale

esito elezioni

Argurdand/Ricordando Franco Fizzotti

Qualche foto dell'evento, svoltosi nella suggestiva piazzetta di Villa Durio

Dopo tanto tempo fermi a causa dell'emergenza corona virus, finalmente come Centro Studi siamo lieti di invitarvi ad un nuovo evento organizzato in collaborazione con il Comitato Carnevale di Grignasco e con il patrocinio del Comune di Grignasco:

ARGURDAND/RICORDANDO FRANCO FIZZOTTI 

per rendere omaggio a 20 anni dalla sua scomparsa al professor Franco Fizzotti, anima del Carnevale e della vita culturale grignaschese e titolare della cattedra di Anatomia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. 

L’evento propone una significativa saggiatura della produzione artistica di Fizzotti, spaziando dalla grafica alla pittura, e una riflessione più ampia sulla scrittura e sulla poesia, in quello che era stato eletto dallo stesso a luogo prediletto per la creazione artistica: lo studio di Villa Durio. Interverranno la dott.ssa Piera Mazzone per la parte letteraria e la dott.ssa Cristina Trapella per la parte artistica accompagnate da piacevoli intervalli musicali.

 

 La  manifestazione è in programma per sabato 12 settembre alle ore 17.00, presso Villa Durio in piazza Garibaldi a Grignasco, con posti limitati e accesso scaglionato di pubblico. Per la prenotazione, caldamente consigliata, si prega di contattare il Centro Studi al 347 1946022.

locandina-argurdand.jpeg
ARGURDAND/RICORDANDO FRANCO FIZZOTTI

Assemblea dei Soci 29/11/2019

Venerdì 29 novembre 2019 alle ore 21.00 presso la sala consigliare della ex biblioteca comunale di Grignasco, si è svolta l’assemblea annuale del Centro studi di Grignasco. E' stato presentato a Soci il bilancio consuntivo dell'anno 2018/19 e preventivo 2019/20, entrambi approvati all'unanimità.

Successivamente i responsabili dei diversi gruppi di studio di cui il Centro Studi è formato hanno relazionato in ordine alle attività che hanno in programma di realizzare il prossimo anno accademico.

Il gruppo di studi Geografici ha un nuovo dirigente: Emanuele Borelli succede a Mauro Rolando. L’assemblea e il consiglio direttivo riscontrano una generale soddisfazione per i corsi e le iniziative organizzate. Grazie al gruppo di studi informatici, allo scopo si pianificare eventuali nuove attività didattiche, è in corso un sondaggio aperto a tutti, sulla pagina facebook dell'associazione.

Il Centro Studi, sulla scia dell’esperienza di collaborazione avuta con la Musica Società Operaia di Grignasco per la realizzazione del Concerto di apertura delle attività che si è svolto il 14 settembre u.s. presso il cortile della “Casa delle Associazioni”, auspica di poter continuare la collaborazione con le associazioni del territorio. Il prossimo appuntamento è sabato 14 dicembre presso la chiesa parrocchiale con il concerto del Festival gaudete.

Concerto di inaugurazione delle attività 2019/2020

Sabato 14 Settembre 2019, presso la Casa delle Associazioni in Via C. Perazzi a Grignasco, in occasione dell'inizio attività per l'anno 2019/2020 si è tenuto il concerto d'inaugurazione diretto dal Mo. Martino Crespi. Il Centro Studi di Grignasco e la Musica Società Operaia hanno presentato le attività e le iniziative previste nei prossimi 12 mesi.

LOCANDINA_CONCERTO 14-SETTEMBRE 2019.jpg