top of page

Argurdand/Ricordando Franco Fizzotti


Argurdand/Ricordando Franco Fizzotti

Sabato 12 settembre 2020 ore 17:00 Villa Durio, P.zza Garibaldi - Grignasco

Dopo tanto tempo fermi a causa dell'emergenza corona virus, finalmente come Centro Studi siamo lieti di invitarvi ad un nuovo evento organizzato in collaborazione con il Comitato Carnevale di Grignasco e con il patrocinio del Comune di Grignasco:

ARGURDAND/RICORDANDO FRANCO FIZZOTTI

per rendere omaggio a 20 anni dalla sua scomparsa al professor Franco Fizzotti, anima del Carnevale e della vita culturale grignaschese e titolare della cattedra di Anatomia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. L’evento propone una significativa saggiatura della produzione artistica di Fizzotti, spaziando dalla grafica alla pittura, e una riflessione più ampia sulla scrittura e sulla poesia, in quello che era stato eletto dallo stesso a luogo prediletto per la creazione artistica: lo studio di Villa Durio. Interverranno la dott.ssa Piera Mazzone per la parte letteraria e la dott.ssa Cristina Trapella per la parte artistica accompagnate da piacevoli intervalli musicali.

La manifestazione è in programma per sabato 12 settembre alle ore 17.00, presso Villa Durio in piazza Garibaldi a Grignasco, con posti limitati e accesso scaglionato di pubblico. Per la prenotazione, caldamente consigliata, si prega di contattare il Centro Studi al 347 1946022.


bottom of page